I corsi formativi dedicati alle applicazioni con tecnologia ad idrogeno di Simplifhy

28 Apr 2022

Attraverso il nostro servizio di consulenza, offriamo alle aziende la possibilità di partecipare ai corsi formativi dedicati alle applicazioni con tecnologia a idrogeno.

Nello specifico, offriamo una panoramica generale sul tema dell’idrogeno verde e sull’importanza delle soluzioni applicative basate sull’utilizzo di questo elemento, ma non solo.

Nei corsi analizziamo anche gli aspetti concreti legati alle applicazioni, ad esempio parliamo di progettazione e implementazione di impianti a idrogeno “custom-made”.

Infine, allo scopo di offrire un servizio completo, aiutiamo a scoprire quali sono le normative e gli incentivi statali ed europei legati alle applicazioni con tecnologia ad idrogeno e come si possono ricevere.

Corsi modulari per le applicazioni con tecnologia a idrogeno

I nostri corsi di formazione sono modulari e dedicati alle aziende che vogliono approcciarsi al mondo della decarbonizzazione e alle applicazioni con tecnologia a idrogeno verde.

In particolare, abbiamo deciso di strutturare i corsi nel seguente modo:

  • introduzione al tema dell’idrogeno e delle sue applicazioni
  • approfondimenti ad hoc

La lezione introduttiva al mondo dell’idrogeno e alle sue applicazioni dura una giornata lavorativa e può essere svolta sia online sia in presenza.

Questo primo corso permette di scoprire i vantaggi dell’idrogeno, le tecnologie necessarie per la realizzazione di un impianto e le normative che si applicano a questo tema.

Successivamente alla prima giornata formativa, in base alle singole necessità, le aziende possono richiedere dei corsi supplementari personalizzati.

In questo modo ogni interlocutore può beneficiare di approfondimenti ad hoc necessari per conoscere, progettare e implementare impianti con tecnologie a idrogeno utili al proprio mercato.

L’importanza dei corsi di formazione e del servizio di consulenza Simplifhy

Crediamo fortemente che il servizio di consulenza e i corsi di formazione sulle tecnologie ad idrogeno siano essenziali per far comprendere alle aziende tutte le potenzialità di un processo lavorativo carbon free:

  1. Innanzitutto perché intraprendere un percorso di decarbonizzazione per cercare di raggiungere l’indipendenza energetica, grazie a fonti di energia alternative, diventa ogni giorno sempre più impellente.
  2. In secondo luogo perché l’idrogeno ricavato con fonti rinnovabili ricopre un ruolo strategico nel processo di transizione energetica.

Contattaci per scoprire il nostro servizio di consulenza e per ottenere maggiori informazioni sui corsi di formazione dedicati alle applicazioni ad idrogeno.

In Simplifhy offriamo strategie e sistemi per la decarbonizzazione dell’industria attraverso l’impiego di tecnologie basate sull’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico e come carburante alternativo.

I nostri progetti e i nostri impianti sono realizzati su misura per ogni realtà.

Articoli correllati