Dal 9 all’11 ottobre 2024 a Bologna si svolge l‘Hydrogen Energy Summit&Expo (HESE 2024), l’evento dedicato alle nuove tecnologie per l’idrogeno relative a:
- produzione
- trasporto
- stoccaggio
- utilizzo
Si tratta di tre giorni di convegni, seminari tecnici e workshop, nei quali esperti nazionali ed internazionali provenienti da istituzioni, associazioni e imprese si confrontano sui temi strategici per il settore dell’idrogeno.
Continua a leggere per sapere di più su HESE 2024.
I temi centrali ad HESE Bologna 2024
Come anticipato, HESE 2024 è un’occasione imperdibile per approfondire le ultime tendenze di mercato e i più recenti risultati della ricerca. Inoltre, è un luogo di confronto tra i player del settore sulle opportunità di finanziamento e le nuove applicazioni.
HESE 2024 è organizzata da BolognaFiere Water&Energy – BFWE. Si tratta di una joint venture fondata da BolognaFiere, uno dei principali player italiani del mercato fieristico e Mirumir, società che da oltre venti anni promuove e organizza iniziative espositive e convegnistiche sui temi dell’energia e dell’innovazione tecnologica.
Inoltre, quest’anno HESE è presente anche nell’ambito della manifestazione Fueling Tomorrow. Qui sono previste sia una parte espositiva che una sessione convegnistica dedicate a:
- nuove stazioni di rifornimento a idrogeno
- l’idrogeno per la decarbonizzazione delle industrie “hard to abate”
HESE 2024: indipendenza energetica e decarbonizzazione a Fueling Tomorrow
Fueling Tomorrow è un evento dedicato al tema della neutralità tecnologica. In particolare, il tema della manifestazione è quello dei vettori e carburanti chiamati a contribuire all’indipendenza energetica e alla decarbonizzazione dell’industria e della mobilità sostenibile a idrogeno.
Al centro della manifestazione sono poste in primo piano sia le fonti di approvvigionamento energetico tradizionali che quelle innovative, protagoniste del percorso di transizione verso un futuro energetico più sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
L’obiettivo di Fueling Tomorrow è quello di ridefinire il panorama energetico attuale, attraverso la combinazione tra carburanti tradizionali, resi più ecologici attraverso processi di raffinazione innovativi, e soluzioni all’avanguardia come:
- green gas, dall’idrogeno al biometano
- ricarica elettrica
- GNL
- bioGNL
Infine, tra i temi al centro di Fueling Tomorrow c’è anche quello della stazione di servizio del futuro intesa come un hub multifunzionale, per il rifornimento di carburanti tradizionali e innovativi ma anche centro di servizi avanzati volti a soddisfare le nuove esigenze dei clienti.
Simplifhy propone soluzioni custom per il mercato dell’idrogeno
Simplifhy è oggi riconosciuta come la solution provider leader in Italia nel settore dell’idrogeno. Nello specifico, offriamo strategie e sistemi per la decarbonizzazione dell’industria attraverso l’impiego di tecnologie basate sull’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico e come carburante alternativo.
Progettiamo soluzioni personalizzate, create per soddisfare le necessità specifiche di ogni cliente.
Offriamo supporto alle aziende in tutte le fasi di sviluppo delle loro soluzioni:
- analisi di fattibilità
- realizzazione dell’impianto
- installazione
- manutenzione
Contattaci per maggiori informazioni