Noi di Simplifhy siamo presenti a PODIM 2024, la manifestazione dedicata a startup e PMI innovative in programma a Maribor, in Slovenia, dal 13 al 15 maggio 2024.
Due giorni di incontri tecnologici e networking con startup, investitori, dirigenti e tutti gli appassionati di imprenditorialità.
Scopriamo di più.
Novità e opportunità di business a PODIM 2024
Fondata nel 1980, la manifestazione slovena PODIM è diventata il principale e più influente evento tecnologico e di startup dell’Europa centrale e orientale.
PODIM rappresenta un’importante vetrina e un’occasione per interagire con una rete globale di stakeholder.
Infatti, attraverso la partecipazione a PODIM 2024 le startup innovative hanno modo di presentare i propri progetti ad un’ampia platea di investitori.
La partecipazione a questo evento offre l’accesso a riunioni one-to-one e sessioni di mentoring, conferenze e panel con:
- Oltre 1.300 incontri individuali in due giorni nella Deal Room
- Oltre 400 investitori e rappresentanti aziendali
- Oltre 150 startup selezionate con cura
- Oltre 70 relatori internazionali su 3 palchi
Scopriamo insieme la opportunità per espositori e visitatori a PODIM 2024:
1) PODIM 2024 per le startup: la Pitching Competition
PODIM 2024 offre alle startup migliori e più audaci della regione CEE la possibilità di qualificarsi per la Pitching Competition, grazie alla quale salgono sul palco principale e si esibiscono davanti a potenziali partner e investitori.
La competizione prende il via con il Demo Day online per le startup candidate. Le più promettenti avanzano alle semifinali nel giorno pre-conferenza.
Infine, l’ultima fase si svolge sul palco principale, dove cinque finalisti devono competere per aggiudicarsi la vittoria.
Gli investitori presenti non sono semplici spettatori ma fungono anche da giuria selezionata, col compito di individuare le migliori startup. Per questo, la Pitching Competition rappresenta una preziosa occasione per aprire nuove prospettive di business.
Inoltre, il vincitore della PODIM Pitching Competition ottiene un biglietto per Londra a settembre per il programma PODIM London Springboard di tre giorni, che offre un’immersione profonda nell’hub di startup più attraente d’Europa.
2) Le opportunità per gli investitori a PODIM 2024
Per gli investitori, PODIM rappresenta una fondamentale fonte di business.
Infatti, gli investitori hanno la possibilità di incontrare startup e PMI innovative nei settori delle tecnologie green e, in particolare, dell’energia e dei combustibili alternativi come l’idrogeno.
Ci sono numerose occasioni di confronto, dagli incontri nella Deal Room alla serata degli investitori, fino alla Pitching Competition e altri eventi collaterali.
In particolare, si presentano a PODIM 2024 oltre 150 promettenti startup dell’Europa centrale e orientale.
Gli investitori possono pianificare un numero illimitato di riunioni e connettersi con le persone giuste per i loro obiettivi di investimento.
Inoltre, grazie al catalogo completo di tutte le aziende partecipanti, si possono selezionare le startup pionieristiche per le esigenze attuali e future del settore dell’idrogeno.
Infine, gli investitori possono esaminare in modo facile e veloce le aziende da incontrare, creando la loro personale lista dei desideri di opportunità promettenti. Il team di PODIM facilita gli incontri preorganizzati tra startup e investitori per valorizzare al meglio questa piattaforma di networking.
3) Gli appuntamenti a PODIM 2024 per i dirigenti aziendali
I dirigenti aziendali presenti a PODIM 2024 hanno la possibilità di incontrare partner, clienti e innovatori B2B/B2C. Inoltre, possono rimanere aggiornati sulle ultime tendenze grazie a numerosi appuntamenti nella Deal Room, a programmi teatrali stimolanti e alla Pitching Competition.
In particolare, i dirigenti aziendali del settore dell’idrogeno hanno facoltà di:
- conoscere nuovi partner tra le startup selezionate
- accedere alle innovazioni tecnologiche
- condividere conoscenze
Inoltre, nel catalogo sono presenti tutti gli investitori e le aziende per semplificare la pianificazione delle riunioni per entrambe le parti.
Infine, PODIM offre ai dirigenti aziendali un mix di:
- keynote stimolanti
- workshop interattivi
- presentazioni di startup
- tavole rotonde
Il programma di PODIM 2024 è studiato su misura per focalizzare l’attenzione sull’innovazione, sull’imprenditorialità e sulla tecnologia all’avanguardia in tutti i settori, incluso quello dell’energia e dell’idrogeno in particolare.
Simplifhy nella collettiva italiana a PODIM 2024
Noi di Simplifhy partecipiamo a PODIM 2024 nell’ambito della collettiva italiana organizzata dall’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. In particolare, la nostra partecipazione prevede:
- Una postazione all’interno dell’area espositiva ICE nella sezione PODIM Marketplace mercoledì 15 maggio
- La partecipazione ad eventi di networking con la comunità PODIM
- Incontri individuali preorganizzati B2B presso la PODIM Deal Room (14-15 maggio)
- La partecipazione all’evento di networking dedicato alla presenza italiana
Siamo onorati di essere tra le 150 esclusive startup selezionate per PODIM 2024.
La consideriamo un’occasione importante per entrare in contatto con nuovi partner e investitori nel settore dell’idrogeno e creare le basi per nuove possibili collaborazioni strategiche nel nostro mercato di riferimento.
Inoltre, PODIM 2024 è anche l’occasione per presentare in anteprima un nuovo prodotto che stiamo sviluppando nell’ambito del rifornimento di veicoli ad idrogeno. Infatti, il 13 maggio 2024 avremo a disposizione uno speech per illustrare alla platea di PODIM 2024 la nostra realtà innovativa e la nuova soluzione.
Contattaci per maggiori informazioni.