Simplifhy ottiene le certificazioni ISO 9001 e 14001 per i Sistemi di Gestione

13 Giu 2022

Siamo lieti di annunciare che Simplifhy ha ottenuto le certificazioni secondo le normative UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 per il proprio Sistema di Gestione Qualità e Ambiente.

Le certificazioni ISO sono essenziali per dimostrare oggettivamente e, secondo standard riconosciuti a livello internazionale, la qualità di un’impresa.
Non solo, anche il suo orientamento al miglioramento sia in relazione ai processi aziendali, sia nel rapporto con i clienti, i fornitori e i partner.

Entriamo nel dettaglio dei due riconoscimenti che abbiamo ottenuto.

La certificazione di qualità ISO 9001: che cos’è

La certificazione di qualità ISO 9001

A livello internazionale, la certificazione ISO 9001 identifica il Sistema di Gestione per la Qualità.

In altre parole, la norma ISO 9001 è lo standard scelto dalle organizzazioni che vogliono dotarsi di uno strumento di lavoro per migliorare in modo costante la qualità aziendale con l’obiettivo di minimizzare la possibilità che si verifichino non conformità nelle varie fasi dei processi aziendali.

Questo strumento, infatti, permette alle imprese di incrementare la propria efficienza, abbattere i costi e aumentare la fidelizzazione della clientela.
Tutto questo attraverso la definizione di processi operativi chiari e condivisi e un sistema di monitoraggio costante delle prestazioni.
L’obiettivo è poter identificare i possibili interventi per un costante miglioramento.
Come?

La norma ISO 9001 incoraggia le imprese a capire quali sono gli obiettivi che si vogliono ottenere e come raggiungerli utilizzando al meglio risorse quali:

  • orientamento al cliente
  • leadership
  • coinvolgimento delle persone
  • approccio dei processi
  • miglioramento
  • decisioni basate su evidenze
  • gestione delle relazioni

Simplifhy ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001

Come abbiamo anticipato nei precedenti paragrafi, uno dei riconoscimenti che abbiamo ottenuto è proprio la certificazione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata dall’ente notificato Q-AID Europe.

A livello concreto, questa certificazione garantisce che a “Simplifhy” corrisponde una struttura aziendale solida, in grado di fornire con regolarità prodotti o servizi capaci di soddisfare le aspettative dei clienti, ma non solo.

Per la nostra azienda, infatti, significa anche essere continuamente orientati al miglioramento degli standard qualitativi e di processo al fine di accrescere la soddisfazione del cliente.

Clicca qui per visualizzare la certificazione ISO 9001 di Simplifhy

Certificazione ISO 14001: che cos’è lo standard di riferimento per la gestione ambientale

Certificazione ISO 14001

La certificazione ISO 14001 identifica lo standard di riferimento per il Sistema di Gestione Ambientale.
Nello specifico, la norma ISO 14001 consente di analizzare il processo industriale di un’azienda e l’impatto che ha sull’ambiente.

Riuscire ad ottenere la certificazione ambientale ISO 14001 significa dimostrare l’impegno proattivo di un’azienda nel promuovere pratiche volte al raggiungimento di obiettivi virtuosi in termini di prestazioni ambientali.

Possedere questo tipo di certificazione, inoltre, viene riconosciuto in ambito pubblico come elemento di qualificazione per il rilascio di autorizzazioni, riconoscimenti e notifiche e per ottenere facilitazioni fiscali.
Per di più, costituisce un pre-requisito per la partecipazione a gare d’appalto e simili.

Simplifhy ha ottenuto la certificazione ISO 14001 per l’impatto ambientale

Il secondo riconoscimento che Simplifhy ha ottenuto è la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata dall’ente notificato Q-AID Europe, per l’impatto ambientale.

Questa certificazione ci ha permesso di dimostrare in primo luogo che Simplifhy ha un sistema di gestione in grado di ridurre gli sprechi e di tenere sotto controllo l’impatto ambientale delle proprie attività.

In secondo luogo, che ricerca sistematicamente il miglioramento dei processi aziendali in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Clicca qui per visualizzare la certificazione ISO 14001 di Simplifhy.

In conclusione, aver ottenuto le certificazioni ISO 9001 e 14001 rappresenta per noi un importante valore aggiunto.
In questo modo, infatti, ribadiamo la nostra volontà di rispettare le persone che lavorano per noi, l’ambiente che ci circonda e le comunità in cui viviamo.

Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra offerta.

In Simplifhy offriamo strategie e sistemi per la decarbonizzazione dell’industria attraverso l’impiego di tecnologie basate sull’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico e come carburante alternativo.

I nostri progetti e i nostri impianti sono realizzati su misura per ogni realtà.

Articoli correllati