Simplifhy ha lanciato insieme a Magellan Circle, società di consulenza italo-portoghese di Circle Group, il servizio ‘H2 Ready’ rivolto agli operatori di porti, trasporti e logistica per implementare progetti di decarbonizzazione basati sull’idrogeno.
In base a questa collaborazione, Simplifhy metterà a disposizione le proprie conoscenze nel campo dell’idrogeno mentre dall’altro lato, Magellan Circle supporterà le aziende su strategie di decarbonizzazione e sui temi del Green Deal.
In particolare, l’obiettivo di queste due società è quello di supportare gli operatori di questi settori nell’ottenimento di finanziamenti europei.
Vuoi sapere di più?
Scopri tutti i settori di applicazione dell’idrogeno
Ecco che H2 Ready si è inserito perfettamente in questo contesto che prevede investimenti in H2 e uno sviluppo dell’infrastruttura di idrogeno.
H2 ready: il nuovo servizio di sviluppo di progetti basati sull’idrogeno per operatori di porti, trasporti e logistica
H2 Ready nasce come servizio per aiutare gli operatori portuali, dei trasporti e della logistica a trovare strategie e soluzioni di decarbonizzazione.
Ma cosa prevede nello specifico questo servizio di consulenza? Vediamolo insieme:
- il cliente sarà accompagnato in tutte le fasi strategiche del progetto
- verrà effettuata un’analisi dello scenario: cioè uno studio di potenziali situazioni di rischio e opportunità delle diverse soluzioni H2, come ad esempio l’utilizzo di idrogeno come fonte di energia primaria per veicoli per la movimentazione delle merci
- verrà identificato il bando più idoneo per ottenere finanziamenti e fondi europei
L’obiettivo comune della collaborazione tra Simplifhy e Magellan Circle è quello di costruire una strategia di decarbonizzazione coerente con gli obiettivi comunitari.
Vuoi sapere di più?
Leggi il comunicato stampa Progetti di decarbonizzazione basati sull’idrogeno: il servizio H2 Ready di Magellan Circle e Simplifhy
L’impegno di Simplifhy nel servizio dedicato all’idrogeno H2 ready
Simplifhy intende supportare la tecnologia a idrogeno e il servizio H2 Ready dimostra l’impegno nell’offrire soluzioni complete e personalizzate.
Infatti, l’esperienza pluriennale nel campo dell’idrogeno permette a Simplifhy di affiancare le aziende in tutte le fasi necessarie alla progettazione e realizzazione di soluzioni a idrogeno efficienti e sostenibili:
- dimensionamento al design delle attrezzature
- studio di prefattibilità e fattibilità del progetto
- sviluppo dell’ingegneria di dettaglio
- richiesta delle necessarie autorizzazioni e disbrigo delle pratiche
- burocratiche
- scelta dei fornitori
Noi di Simplifhy siamo il primo solution provider in Italia totalmente focalizzato nel fornire soluzioni di decarbonizzazione basate sulle tecnologie dell’idrogeno.
Contattaci per maggiori informazioni.