Il sistema integrato per lo stoccaggio di energia elettrica in impianti remoti

19 Apr 2022

Lo stoccaggio di energia elettrica è essenziale in caso impianti o strutture allocate in luoghi remoti, tuttavia, le batterie tradizionali hanno una durata troppo limitata nel tempo per poter essere utilizzate con costanza.

La soluzione ideale in questi casi è la generazione di idrogeno, perché può essere conservato a lungo e riutilizzato nel momento del bisogno.

HYPER-GEN è la nostra proposta, completamente carbon free, per lo stoccaggio di energia elettrica in cantieri remoti o in siti non accessibili alla rete pubblica.
Scopriamo di più su questo prodotto.

HYPER-GEN, il sistema integrato carbon free per lo stoccaggio in impianti remoti

HYPER-GEN è un sistema integrato che permette di utilizzare solo fonti rinnovabili e consente ai cantieri di rendersi autonomi in modo totalmente decarbonizzato.

Grazie alla tecnologia carbon free, il sistema HYPER-GEN ha un impatto significativo sulla riduzione progressiva delle emissioni di CO2 e dell’inquinamento atmosferico.

HYPER-GEN, infatti, non utilizza combustibili fossili e consente di produrre idrogeno verde in continuazione. Questo è possibile grazie alla presenza elementi come:

  • impianti per elettrolisi alimentati dai pannelli solari
  • sistemi eolico telescopici ad elevazione variabile

Inoltre, grazie alla presenza di celle a combustibile modulari, la nostra soluzione permette di generare elevate quantità di energia elettrica sia sottoforma di corrente continua sia alternata.

La soluzione a idrogeno verde per il bando europeo

Consapevoli dell’impatto che le soluzioni a idrogeno verde, come HYPER-GEN, possono avere a livello mondiale, abbiamo deciso di candidarci al bando europeo EIC Accelerator di Horizon Europe.

L’EIC Accelerator è uno degli strumenti con cui la Commissione Europea si propone di supportare le imprese a vocazione fortemente innovativa.

Lo scopo del finanziamento è quello di sviluppare e far crescere innovazioni rivoluzionarie al fine di creare potenziali nuovi mercati o di modificare quelli già esistenti.

Dal canto nostro, siamo fortemente convinti che la diffusione del sistema HYPER-GEN possa contribuire notevolmente al miglioramento dei mercati energetici.

In primo luogo, HYPER-GEN rende la generazione di energia elettrica:

  • affidabile
  • altamente disponibile
  • senza inquinamento acustico
  • monitorata a distanza, attraverso la sala di controllo remoto operativa h24/7

In secondo luogo, decidere di utilizzare soluzioni a idrogeno verde come HYPER-GEN significa scegliere di contribuire attivamente alla salvaguardia del nostro Pianeta:

  • riducendo le emissioni di CO2
  • diminuendo l’inquinamento atmosferico

Contattaci per ottenere maggiori informazioni su HYPER-GEN e trovare la soluzione tecnologica carbon free adatta al tuo impianto.

In Simplifhy offriamo strategie e sistemi per la decarbonizzazione dell’industria attraverso l’impiego di tecnologie basate sull’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico e come carburante alternativo.

I nostri progetti e i nostri impianti sono realizzati su misura per ogni realtà.

Articoli correllati