HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo 2022 si svolgerà a BolognaFiere dal 12 al 14 ottobre.
Si tratta di una manifestazione dedicata alle nuove tecnologie per la produzione, il trasporto e lo stoccaggio dell’idrogeno.
Ricerca e sviluppo, finanziamenti e nuove applicazioni sono i temi al centro di HESE 2022.
Saranno tre giorni di convegni, seminari tecnici e workshop nei quali esperti nazionali ed internazionali delle istituzioni, delle associazioni e delle imprese si confronteranno sugli scenari di mercato.
Infatti, conoscere i “nuovi” vettori energetici è fondamentale per guardare al futuro e affrontare i nodi cruciali e le opportunità della transizione energetica.
HESE è organizzata da BolognaFiere Water&Energy – BFWE, la joint venture fondata da BolognaFiere e Mirumir, società che promuove e organizza iniziative espositive e convegnistiche sui temi dell’energia e dell’innovazione tecnologica.
La partecipazione di Simplifhy a HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo
Come fornitori di soluzioni basate sull’impiego dell’idrogeno, noi di Simplifhy saremo presenti a HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo 2022, al Pad. 32 Stand C17.
Parteciperemo in collaborazione con il nostro partner Hydrogen-Refueling-Solutions (HRS), leader europeo delle stazioni di rifornimento di idrogeno.
Con HRS prenderemo parte anche alla tavola rotonda “Dalle stazioni di rifornimento ai veicoli; come si struttura la filiera della mobilità idrogeno in Italia”, in programma giovedì 13 ottobre alle ore 14 nella Sala Plutone al Pad 32.
Inoltre, mercoledì 12 ottobre avremo ospite al nostro stand anche Enapter, produttore tedesco di elettrolizzatori AEM plug & play che trasformano elettricità rinnovabile e acqua in idrogeno verde a basso costo.
Le altre manifestazioni sui temi della transizione ecologica a Bologna
Per tre giorni Bologna si trasformerà in una piazza di incontro e scambio sulle principali tematiche connesse alla transizione ecologica.
Infatti, HESE si svolgerà in contemporanea con altre 5 manifestazioni gestite da BolognaFiere Water&Energy – BFWE.
Vediamo insieme di quali eventi si tratta:
- CH4 – il salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas
- ConferenzaGNL – l’evento che promuove il gas naturale liquido per la transizione energetica e la riduzione delle emissioni nei trasporti in Italia e nel Mediterraneo
- Dronitaly – la manifestazione di riferimento per i droni civili a uso professionale in Italia
- Fuels Mobility – il principale appuntamento fieristico e convegnistico italiano dedicato alle stazioni di servizio e alla loro trasformazione da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi
- Forum Accadueo – da oltre 30 anni la manifestazione di riferimento per il servizio idrico italiano e internazionale.
Quindi, in questo contesto, l’idrogeno avrà un ruolo da protagonista grazie al ricco programma di HESE con convegni, seminari tecnici e workshop.
Vi aspettiamo a HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo 2022.
Contattaci per maggiori informazioni.