Simplifhy è il primo solution provider italiano ad offrire strategie e sistemi per la decarbonizzazione dell’industria attraverso l’impiego di tecnologie basate sull’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico e come carburante alternativo.
Gli obiettivi climatici dell’Unione Europea entro il 2050 impongono un graduale mutamento delle politiche energetiche verso una progressiva decarbonizzazione.
In particolare, l’idrogeno prodotto mediante l’energia rinnovabile, solare ed eolica, sarà un fattore chiave del processo di transizione energetica.
In questo ambito Simplifhy è in grado di proporre offerte per ogni esigenza.
Perché “Simplifhy”?
Semplificare è la nostra missione. Abbiamo scelto di dare vita a questa realtà per facilitare l’approccio all’implementazione di tecnologie basate sull’impiego dell’idrogeno.
Da qui il nostro nome: Simplify + (H)
L’idrogeno “custom-made”, progettato su misura per la tua realtà
In Simplifhy realizziamo progetti custom-made su misura per ogni realtà.
La nostra forza risiede, infatti, nel proporre soluzioni personalizzate, studiate per rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente.
Siamo l’azienda che semplifica le soluzioni basate sull’uso dell’idrogeno.
Ci proponiamo come interlocutore unico durante le fasi di:
progettazione e studio di fattibilità
ingegneria ed esecuzione dei progetti
trasporto dell’idrogeno
installazione e manutenzione degli impianti
Il network Simplifhy – i partner tecnologici
Tutto questo è possibile grazie al network di aziende specializzate di cui ci avvaliamo.
Insieme ai nostri partner abbiamo costruito un vero e proprio ecosistema dell’idrogeno.
All’interno di questo ecosistema interagiscono e si integrano diverse competenze al fine di offrire delle soluzioni complete.
Ci avvaliamo della competenza e del background dei nostri soci, tra cui Automation Service, azienda specializzata in sistemi di automazione.
Da oltre 30 anni, Automation Service opera nel campo dei gas tecnici e combustibili nell’industria chimica, elettronica, meccanica e farmaceutica e vanta una comprovata esperienza in skid per impianti di produzione dell’idrogeno.
L’importanza di “fare rete”
Noi di Simplifhy crediamo profondamente nell’importanza di “fare rete”, in particolare in un settore innovativo e in rapida evoluzione come quello dell’idrogeno.
Per questo abbiamo scelto di essere membri delle principali associazioni di categoria del territorio:
- H2IT – Associazione Italiana Idrogeno e Celle a Combustibile
- LE2C – Lombardy Energy Cleantech Cluster
- Assolombarda
Far parte di questa rete di contatti ci consente di rimanere sempre informati sulle ultime tecnologie e sulle più recenti normative.
Ci permette, inoltre, di partecipare ai bandi della Regione Lombardia e della Comunità Europea e di sfruttare le nuove opportunità offerte dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), che ha già messo a disposizione 4.3 miliardi di € per nuovi investimenti nel trasporto pubblico locale.
La partecipazione alle realtà associative del territorio, infine, ci offre l’opportunità di ottenere importanti riconoscimenti del valore delle nostre soluzioni.
Società benefit
Noi di Simplifhy abbiamo scelto di essere una società benefit e per questo ci impegniamo a rispettare standard molto elevati di scopo, responsabilità e trasparenza.
Abbiamo deciso di non limitarci ad inserire i nostri valori e principi all’interno di un codice etico, ma di renderli parte del nostro statuto per farli diventare una nostra qualità identitaria.
Una differenza di approccio che ci identifica e ci distingue rispetto ad altre realtà aziendali.
Questo per noi rappresenta un importante valore aggiunto. Un modo per ribadire fin dallo statuto la nostra volontà di rispettare le persone che lavorano per noi, l’ambiente che ci circonda e le comunità in cui viviamo.